Verifiche blocco e Bandwidth Throttling p2p possibile?

Area dedicata alle discussioni sui siti web, sui server DNS, sugli ISP in merito alle attività rilevate dal servizio. Una discussione per ogni elemento.

Verifiche blocco e Bandwidth Throttling p2p possibile?

Postby yanfry » 30/04/2010, 12:05

E' possibile verificare (ed eventualmente implementare nella sonda) una sorta dei "scansione" del blocco o throttling orario degli isp?

A te la palla clodo ;)
Byez.
È così che succede? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici, e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose. (Dal diario di Rorschach, ottobre 1985)

Nessuno di voi ha capito. Non sono io rinchiuso qui dentro con voi. Siete voi rinchiusi qui dentro con me. (Rorschach rivolto agli altri carcerati, ottobre 1985)
yanfry

Re: Verifiche blocco e Bandwidth Throttling p2p possibile?

Postby Clodo » 30/04/2010, 13:18

Tecnicamente, sì. Mi piacerebbe.
Se leggi qui: http://www.neumon.org/?view=about
c'è scritto infatti
Code: Select all
Attualmente, i test automatici riguardano solamente l'accesso ai siti web. Miriamo anche:

* A raccogliere test & risultati di altri tipi di blocchi, ad esempio i filtri P2P, con software tipo Switzerland Network Testing Tool o Measurement Lab.
.

Il problema è che per testare una linea che normalmente dovrebbe viaggare a 5mbit/s (ad esempio), ci vuole un server che sia certo che possa erogare quella velocità, per fare il test. Non ci sono i fondi per avere una macchina+banda del genere.
Inoltre, ci sarebbe da implementare il tutto, e non è facile. I software sopra-citati dovrebbero servire a questo scopo.

Diciamo in generale che mi piacerebbe investigare su questi blocchi, ma non ho il tempo e le risorse per farlo personalmente.
Image Image
«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.» (Benjamin Franklin)
Clodo
Amministratore

Postby yanfry » 30/04/2010, 20:40

PEnsavo proprio ad "interfacciarsi" e sfruttare i serivizi come quelli offerti da measurement labs, ad esempio, vedo cosa c'è in giro e se riesco ti faccio un "report" di quello che ho trovato, magari in un futuro ...
Byez.
È così che succede? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici, e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose. (Dal diario di Rorschach, ottobre 1985)

Nessuno di voi ha capito. Non sono io rinchiuso qui dentro con voi. Siete voi rinchiusi qui dentro con me. (Rorschach rivolto agli altri carcerati, ottobre 1985)
yanfry

Postby Clodo » 07/05/2010, 8:41

Questi
http://www.nnsquad.it/
hanno dei tools in merito
Image Image
«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.» (Benjamin Franklin)
Clodo
Amministratore

Return to Discussioni sulle rilevazioni del servizio