Blog, News in Rss, elenco siti "amici" :)

Suggerimenti su come migliorare il servizio, o come puoi aiutarci nell'iniziativa.

Blog, News in Rss, elenco siti "amici" :)

Postby yanfry » 08/04/2010, 12:12

Eccomi anche qui, dietro pagamento in denaro di @clodo 8d giungo da voi per vedere se posso darvi una mano con questa iniziativa e metto in campo le mie idee:

Penso che un blog sia un ottima idea per cominciare a dare "informazione" e materiale a chi è interessato all'argomento, oltre al fatto che, "spammando" le eventuali informazioni proprie e di altri siti e blog permette di "avvicinare" chi vuole portare avanti queste battaglie.

Ecco perchè anche un elenco di siti e/o feed provenienti da fonti italiane oltre a dare "motivo" a chi è interessato di tornare sul sito potrebbe aiutare a trovare collaboratori per le attività svolte.

La prima cosa da fare sarebbe appunto ricercare questi siti e/o informazioni legate all'argomento e quindi provare a fare "rete".

A voi la palla ;)
Byez.
È così che succede? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici, e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose. (Dal diario di Rorschach, ottobre 1985)

Nessuno di voi ha capito. Non sono io rinchiuso qui dentro con voi. Siete voi rinchiusi qui dentro con me. (Rorschach rivolto agli altri carcerati, ottobre 1985)
yanfry

Re: Blog, News in Rss, elenco siti "amici" :)

Postby Clodo » 08/04/2010, 13:38

Ti ho eletto admin e ho aperto un topic in area staff, cmq parliamone anche qui, è uguale per me.
Io i siti sull'argomento che conosco son quelli che ho riportato in home-page: ONI, Herdict e qualcun'altro.

Ora devo rimetter in piedi il servizio che si è incartato.
Image Image
«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.» (Benjamin Franklin)
Clodo
Amministratore

Postby yanfry » 08/04/2010, 18:58

Che bubbana sono già admin, chissà prima della fine dell'anno se mi fanno vice premier ;)

Tornando a cose serie - e attuabili - ho iniziato a raccogliere link e fonti ma avrei bisogno, da bravo daata miner ignorante ma volenteroso, di vostre indicazioni su "cosa" e "chi" cercare ovvero gli "argomenti" su cui volete/vogliamo concetrarci anche non direttamente collegati al servizio, ovvero oltre al "web filtering" argomenti tipo "privacy", "censura" etc (non sono se mi sono spiegato, in poche parole se devo cercare su di un motore di ricerca argomenti correlati a questa attività cosa dovrei cercare?).

Aribyez.

PS: ecco il link alle prime ricerche effettuate partendo dai siti che voi stessi avete indicato in home http://www.netvibes.com/netfree#Filtering_the_Net
È così che succede? Una vita a lottare, senza tempo per gli amici, e alla fine sono solo i nemici a portarci delle rose. (Dal diario di Rorschach, ottobre 1985)

Nessuno di voi ha capito. Non sono io rinchiuso qui dentro con voi. Siete voi rinchiusi qui dentro con me. (Rorschach rivolto agli altri carcerati, ottobre 1985)
yanfry

Postby Clodo » 12/04/2010, 13:57

Interessanti.

Ecco, hai presente Herdict? Noi facciamo una cosa simile, ma con un metodo diverso. Loro hanno un blog, "Herdict Blog", e imho io pensavo che la stessa cosa potresti fare tu (per questo parlavo di "cosa vorresti che ti installo").
Argomenti: io parlerei dei paesi e delle censure che fanno. La Nestlè che obbliga YouTube a rimuovere un video non è un tipo di censura che ci riguarda. Il tutorial Australiano che hai postato su Isle, quello si.
Oddio, puoi scrivere quel che ti pare, però cercherei di essere più mirato per non essere una cosa generalizzata. Parti come ti pare, poi aggiustiamo il tiro.

Tieni presente una cosa: ho in mente di creare un sistema che ci avvisi in automatico se un nuovo blocco compare da zero. Significa sapere "per primi" quando un dominio viene bloccato: segnalazione nel blog, e link in giro a noi. Questo è fattibile, anche se non è facile.

Lato pratico: io propongo di creare un sottoforum "News" qui, tu crei i topic, io vedo come piazzarlo in home-page. E' la stessa impostazione di scambioetico gestito da fampeg, la stessa che aveva p2pforum, etc.
a meno che non mi dici che preferiresti avere un blog proprio, stile scambioetico.org
Image Image
«Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.» (Benjamin Franklin)
Clodo
Amministratore

Postby yanfry » 13/04/2010, 6:04

Ottimo mi sembra una buona cosa ed inoltre anche molto più "gestibile", parti con il sottoforum, io comincio ad aggiornare, inoltre tu e @Luftw@ffer se vedete qualcosa fatemelo sapere ed io provvedo ad aggiornare il "forum news" ;)

yanfry

Postby Luftw@ffer » 17/04/2010, 11:20

yanfry wrote:inoltre tu e @Luftw@ffer se vedete qualcosa fatemelo sapere ed io provvedo ad aggiornare il "forum news" ;)

Ok :good:
La luce viaggia più veloce del suono. Sarà per questo che alcune persone appaiono brillanti finché non le senti parlare.

Image
Luftw@ffer

Return to Suggerimenti & Collaborazioni